Come prendersi cura dei capelli biondi?

I capelli biondi sono particolarmente delicati: possono perdere luminosità a causa dell’esposizione al sole, oppure per la salsedine del mare o il cloro della piscina. Ma – con i prodotti giusti e una hair routine completa – è possibile mantenere la loro brillantezza naturale.

Segui la guida step-by-step!
1 – Shampoo blu per valorizzare il biondo
Per mantenere la luminosità dei capelli biondi, consigliamo di utilizzare Heart of Glass Silkening Shampoo.
Grazie all’estratto blu naturale di Jagua, questo shampoo ravviva e illumina tutte le tonalità di biondo, bilanciando delicatamente i riflessi caldi.

2 – Balsamo ricco per nutrire i capelli biondi
I biondi – specialmente se hanno subito una decolorazione, ma non solo – devono essere trattati con prodotti che fortificano la fibra capillare. Grazie al Biacidic Bond Complex e all’estratto di Baobab,Heart of Glass Rich Conditioner ravviva i capelli mentre illumina il biondo.
Il colore blu di questo balsamo deriva dall’estratto naturale di Jagua e rappresenta un’innovazione importante, perché evita l’utilizzo di pigmenti sintetici.

3 – Trattamento per rafforzare i capelli decolorati
Per prevenirne la rottura dei capelli schiariti con decolorazione – nonché dei biondi naturali ma sottoposti ad agenti atmosferici intensi come sole e salsedine – consigliamo di nutrire e disciplinare la fibra capillare con Heart of Glass Intense Treatment, almeno una volta a settimana. Questa formula è arricchita con il Biacidic Bond Complex- brevettato da Davines – che ha un’azione allo stesso tempo correttiva e preventiva dei danni alla fibra capillare.

4 – Fluido illuminante pre-piega
Utlimo step: prima di procedere con l’asciugatura e lo styling che preferisci, utilizza Heart of Glass Sheer Glaze per donare idratazione, lucentezza, protezione termica e dai raggi UV.
Grazie all’esclusivo attivo Fortifying Botanical Shield, questo fluido senza risciacquo conferisce elasticità e vigore alla fibra capillare.